Max Formisano

Nel Fossato

martedì 29 novembre 2011

Sempre felici

Se nel corso della giornata ti fermi qualche istante e pensi a cosa sia la vita, a come è fatta, ma, soprattutto, come è fatta, ti rendi conto che ogni pensiero, ogni azione, qualunque cosa fai e dici, ti porterà inesorabilmente inuna certa direzione. Che poi quella direzione, quella meta, sia quella da te desiderata dipende da come e cosa hai pensato. Ogni pensiero ci guida, nel bene e nel male. Il nostro subconscio, il nostro Io interiore, il nostro "spirito intelligente" (che come diceva Gustavo Rol è in ogni cosa che esiste e che è esistita, dal filo d'erba alla grafite di una matita), non riconosce il bene dal male, il giusto dall'errore: esegue semplicemente i nostri ordiniche sono i nostri pensieri. Ed ora attenzione: quello che pensiamo che sia, sarà. Quello che pensiamo è lo specchio di quello che siamo. Attenti ai pensieri se poi li visualizziamo come vittoria o come sconfitta, tutto accadrà. Se succede il male (che non avremmo voluto), ci diamo quasi orgogliosamente del preveggente: "Io lo sapevo che sarebbe successo: Me lo aspettavo!"; se invece come sarebbe giusto e meglio, succede il bello (la vittoria sui nostri progetti) allo stesso modo ci diciamo che siamo così bravi che tanto era scontato raggiungere quel risultato. Quando sei giu anche le vittorie hanno un sapore amaro. E allora?
Allora, sii felice, sorridi al mondo e a quanti per qualunque motivo incrociano la tua vita, un tuo sguardo. Ripetiti fino alla noia che sei felice, che hai raggiunto gli obiettivi desiderati (anche se ancora ne sei lontano), che sei vincente sui tuoi obiettivi, che le tue mete sono state raggiunte....
Ripetiti e vivi come avessi gia in tasca il risultato desiderato. Vedrai: ARRIVERA'. Sii felice e sorridi al mondo, alla natura, ai tuoi simili e agli uccellini, ai tuoi amici e alla pioggia, così come alle nuvole, al sole, al mare, ai fiumi, ad una pietra, ad uno scoiattolo. Sorridi e sii felice. Raggiungerai i tuoi obiettivi con l'amore e la serenità. Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento