Un video meraviglioso in HD. La natura come non l'abbiamo mai vista. Con immagini stupende. Tutte vere. Da guardare (video ripreso da www.thesecret.tv e visibile su Youtube seguendo il link sotto).
http://www.youtube.com/watch?v=a_urxI9L5Ak&feature=player_embedded
Ciao Buona visione.
mercoledì 30 novembre 2011
martedì 29 novembre 2011
Sempre felici
Se nel corso della giornata ti fermi qualche istante e pensi a cosa sia la vita, a come è fatta, ma, soprattutto, come è fatta, ti rendi conto che ogni pensiero, ogni azione, qualunque cosa fai e dici, ti porterà inesorabilmente inuna certa direzione. Che poi quella direzione, quella meta, sia quella da te desiderata dipende da come e cosa hai pensato. Ogni pensiero ci guida, nel bene e nel male. Il nostro subconscio, il nostro Io interiore, il nostro "spirito intelligente" (che come diceva Gustavo Rol è in ogni cosa che esiste e che è esistita, dal filo d'erba alla grafite di una matita), non riconosce il bene dal male, il giusto dall'errore: esegue semplicemente i nostri ordiniche sono i nostri pensieri. Ed ora attenzione: quello che pensiamo che sia, sarà. Quello che pensiamo è lo specchio di quello che siamo. Attenti ai pensieri se poi li visualizziamo come vittoria o come sconfitta, tutto accadrà. Se succede il male (che non avremmo voluto), ci diamo quasi orgogliosamente del preveggente: "Io lo sapevo che sarebbe successo: Me lo aspettavo!"; se invece come sarebbe giusto e meglio, succede il bello (la vittoria sui nostri progetti) allo stesso modo ci diciamo che siamo così bravi che tanto era scontato raggiungere quel risultato. Quando sei giu anche le vittorie hanno un sapore amaro. E allora?
Allora, sii felice, sorridi al mondo e a quanti per qualunque motivo incrociano la tua vita, un tuo sguardo. Ripetiti fino alla noia che sei felice, che hai raggiunto gli obiettivi desiderati (anche se ancora ne sei lontano), che sei vincente sui tuoi obiettivi, che le tue mete sono state raggiunte....
Ripetiti e vivi come avessi gia in tasca il risultato desiderato. Vedrai: ARRIVERA'. Sii felice e sorridi al mondo, alla natura, ai tuoi simili e agli uccellini, ai tuoi amici e alla pioggia, così come alle nuvole, al sole, al mare, ai fiumi, ad una pietra, ad uno scoiattolo. Sorridi e sii felice. Raggiungerai i tuoi obiettivi con l'amore e la serenità. Ciao.
Allora, sii felice, sorridi al mondo e a quanti per qualunque motivo incrociano la tua vita, un tuo sguardo. Ripetiti fino alla noia che sei felice, che hai raggiunto gli obiettivi desiderati (anche se ancora ne sei lontano), che sei vincente sui tuoi obiettivi, che le tue mete sono state raggiunte....
Ripetiti e vivi come avessi gia in tasca il risultato desiderato. Vedrai: ARRIVERA'. Sii felice e sorridi al mondo, alla natura, ai tuoi simili e agli uccellini, ai tuoi amici e alla pioggia, così come alle nuvole, al sole, al mare, ai fiumi, ad una pietra, ad uno scoiattolo. Sorridi e sii felice. Raggiungerai i tuoi obiettivi con l'amore e la serenità. Ciao.
sabato 26 novembre 2011
NON MOLLARE MAI
Ultimamente sento spesso questa frase nel refrain di una canzone di Gigi D'Alessio (credo sia anche il titolo della canzone stessa). Ebbene mi è venuto in mente che, per certi versi, sono le stesse parole (per assonanza col tema) di un successo di Gianni Morandi: "Uno su mille ce la fa"!!!
Mentre nel brano di Gianni Morandi si ascolta la vita e le delusioni di un individuo (molto autobiografico) che all'improvviso decide di darsi una scrollata e ricominciare a denti stretti a qualunque costo, nel brano di Gigi D'Alessio, c'è un'incitazione a non arrendersi, a provare ancora, malgrado le batoste e gli insuccessi perchè è certo che chi molla muore: non c'è verso, se ti fermi non arrivi più! La risposta è stata data anni prima da Morandi che pur mettendo in conto che "la salita è dura", assicura che "Uno su mille ce la fa".
GIANNI MORANDI: "Se sei a terra non strisciare mai. Se ti diranno sei finito non ci credere. Devi contare solo su di te. Uno su mille ce la fa! Ma quant'è dura la salita. In gioco c'è la vita..."
GIGI D'ALESSIO: "Mai non mollare mai, se non ce la fai, tieni duro e aspetta quel momento... Manda avanti il cuore che domani vincerai..."
Parlano da sole.
Mentre nel brano di Gianni Morandi si ascolta la vita e le delusioni di un individuo (molto autobiografico) che all'improvviso decide di darsi una scrollata e ricominciare a denti stretti a qualunque costo, nel brano di Gigi D'Alessio, c'è un'incitazione a non arrendersi, a provare ancora, malgrado le batoste e gli insuccessi perchè è certo che chi molla muore: non c'è verso, se ti fermi non arrivi più! La risposta è stata data anni prima da Morandi che pur mettendo in conto che "la salita è dura", assicura che "Uno su mille ce la fa".
GIANNI MORANDI: "Se sei a terra non strisciare mai. Se ti diranno sei finito non ci credere. Devi contare solo su di te. Uno su mille ce la fa! Ma quant'è dura la salita. In gioco c'è la vita..."
GIGI D'ALESSIO: "Mai non mollare mai, se non ce la fai, tieni duro e aspetta quel momento... Manda avanti il cuore che domani vincerai..."
Parlano da sole.
domenica 20 novembre 2011
THE POWER - Il film
Bello, meraviglioso video di oltre 1 ora e mezza. Ronda Bhyrne l'ha realizzato dopo aver scoperto "Il Segreto" della legge di attrazione. E' andata alla ricerca, negli Stati Uniti, dei detentori del Segreto e li ha "usati" come attori. Risultato straordinario. Il film che ha avuto un succeso planetario. Da vedere. Assolutamente.
PS Appena apri questo blog, puoi vedere il film inversione integrale. Ciao.
PS Appena apri questo blog, puoi vedere il film inversione integrale. Ciao.
martedì 15 novembre 2011
Chiedi e ti sarà dato!!! Video
http://youtu.be/mmknEwgqMRE
Cliccate su questo link e guardate il video. Vero e bello.
Cliccate su questo link e guardate il video. Vero e bello.
lunedì 14 novembre 2011
Bruno Editore alla Fiera del Libro di Roma
L'Ebook protagonista della Fiera del Libro con Bruno Editore
Gli esperti di Editoria digitale riuniti a Roma per "Più Libri Più Liberi"
Se Internet ha spiazzato l’industria discografica, con il mercato del libro la musica è destinata a cambiare, grazie alle innumerevoli potenzialità del Web 2.0 e ai lettori ebook di ultima generazione. Ne sono convinti gli operatori e gli esperti di editoria digitale, intervenuti oggi alla tavola rotonda ebooke Web 2.0, le nuove frontiere del leggere multimediale, nell’ambito della 7ª Fiera della piccola e media editoria "Più libri, più liberi" terminata a Roma l’8 dicembre.
Il settore degli ebook sembra risentire meno di altri della crisi: a livello mondiale dai 25 milioni di euro di fatturato del 2007 si è passati a quasi 28 milioni nei primi 9 mesi del 2008 (International Digital Publishing Forum). Mentre le ultime previsioni parlano di un mercato che raggiungerà 228 milioni già nel 2012 (iSuppli), soprattutto per quanto riguarda la consultazione di testi scientifici, saggistici e di formazione. Del resto è tutto il settore dell’ecommerce che, pur avendo rivisto al ribasso le stime, prevede nello stesso 2008 pur sempre una crescita a doppia cifra non solo a livello internazionale ma anche in Italia (Osservatorio sull’ecommerce del Politecnico di Milano).
Dopo anni difficili la spinta al mercato dell’ebook è venuta soprattutto dal Web 2.0. "Questo connubio - ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente diBruno Editore - moltiplica le occasioni per avvicinare nuovi lettori e nuovi autori grazie ad un approccio diverso rispetto alle tradizionali librerie, più interattivo e dinamico, reso possibile dalle infinite possibilità di Internet. In questo modo abbiamo dato vita ad un modello editoriale innovativo che sfrutta appieno le potenzialità dell’ecommerce attraverso la creazione di due community online nate proprio nel 2008: il Club Autori Italiani, che raccoglie oltre cento autori di ebook tra i migliori esperti di formazione, e il Club Affiliati Italiani, un esclusivo punto di raccolta online per promuovere gli ebook attraverso le vetrine di bit delle librerie associate".
L’altro impulso decisivo è arrivato dai nuovi lettori ebook lanciati negli ultimi mesi. Si tratta di colossi come Sony, Apple, Philips che hanno introdotto nuovi dispositivi rispetto a quelli già in voga come Cybook e Kindle di Amazon. Mentre si preannuncia l’arrivo a breve di Readius della Polymer Vision. "Questi nuovi dispositivi - ha dichiarato Sebastiano Bagnara del Politecnico di Milano - si candidano a diventare quello che l’iPod è stato per la musica sia per quanto riguarda il design sia per quanto riguarda il comfort. Le resistenze all’ebook derivano infatti soprattutto da problemi di comodità e funzionalità. La facilità di lettura è invece fondamentale affinché l’ebook possa esprimere tutte le potenzialità della ricerca di informazioni orizzontale e dell’esplorazione continua, in cui il lettore fa una rapida scrematura dei contenuti, saltando da una risorsa all’altra grazie a Internet".
"Anche Microsoft sta lavorando in questa direzione attraverso il progetto HCI (human computer interaction) - ha annunciato Gian Luca Petrillo della filiale italiana - secondo cui sarà possibile gestire interazioni complesse fra computer e utente attraverso il contatto con più punti di superfici sensibili".
"L’ebook - ha sottolineato Valerio Eletti della Sapienza di Roma - si trova alla convergenza degli interessi, delle competenze e della storia di aziende distanti tra loro come quelle editoriali, quelle informatiche e quelle commerciali on line". Una conferma viene dalla presenza alla tavola rotonda diRoberto Triola, responsabile del Centro Studi Confindustria Servizi Tecnologici e Innovativi, di Roberto Scrivo, direttore affari istituzionaliFastweb e di Fernando Folini, presidente del Gruppo editoria digitale dell’Associazione Italiana Editori, che nel 2007 ha costituito insieme ad altre associazioni di categoria l’Osservatorio permanente sui contenuti digitali.
Segno che tutto il mondo editoriale ha scelto di confrontarsi con nuovi mercati e nuovi prodotti, al fine di cogliere le opportunità delle nuove tecnologie e del Web 2.0 per il ridisegno delle filiere produttive e per catturare nuovi lettori, assicurando un maggiore accesso ai contenuti non soltanto per le giovani generazioni.
Bruno Editore è la casa editrice leader nel settore degli ebook, di cui detiene il 90% nel mercato italiano e il 3% nel mercato mondiale. Il modello "Bruno Editore" si fonda sul portale della casa editrice (www.brunoeditore.it), tra i primi 100 siti italiani, con oltre 275.000 utenti registrati e più di 8 milioni di visitatori all’anno. Per essere aggiornati sulle ultime novità dal mondo degli ebook clicca su sito www.BrunoEditore.it.
Gli esperti di Editoria digitale riuniti a Roma per "Più Libri Più Liberi"
Se Internet ha spiazzato l’industria discografica, con il mercato del libro la musica è destinata a cambiare, grazie alle innumerevoli potenzialità del Web 2.0 e ai lettori ebook di ultima generazione. Ne sono convinti gli operatori e gli esperti di editoria digitale, intervenuti oggi alla tavola rotonda ebooke Web 2.0, le nuove frontiere del leggere multimediale, nell’ambito della 7ª Fiera della piccola e media editoria "Più libri, più liberi" terminata a Roma l’8 dicembre.
Il settore degli ebook sembra risentire meno di altri della crisi: a livello mondiale dai 25 milioni di euro di fatturato del 2007 si è passati a quasi 28 milioni nei primi 9 mesi del 2008 (International Digital Publishing Forum). Mentre le ultime previsioni parlano di un mercato che raggiungerà 228 milioni già nel 2012 (iSuppli), soprattutto per quanto riguarda la consultazione di testi scientifici, saggistici e di formazione. Del resto è tutto il settore dell’ecommerce che, pur avendo rivisto al ribasso le stime, prevede nello stesso 2008 pur sempre una crescita a doppia cifra non solo a livello internazionale ma anche in Italia (Osservatorio sull’ecommerce del Politecnico di Milano).
Dopo anni difficili la spinta al mercato dell’ebook è venuta soprattutto dal Web 2.0. "Questo connubio - ha dichiarato Giacomo Bruno, presidente diBruno Editore - moltiplica le occasioni per avvicinare nuovi lettori e nuovi autori grazie ad un approccio diverso rispetto alle tradizionali librerie, più interattivo e dinamico, reso possibile dalle infinite possibilità di Internet. In questo modo abbiamo dato vita ad un modello editoriale innovativo che sfrutta appieno le potenzialità dell’ecommerce attraverso la creazione di due community online nate proprio nel 2008: il Club Autori Italiani, che raccoglie oltre cento autori di ebook tra i migliori esperti di formazione, e il Club Affiliati Italiani, un esclusivo punto di raccolta online per promuovere gli ebook attraverso le vetrine di bit delle librerie associate".
L’altro impulso decisivo è arrivato dai nuovi lettori ebook lanciati negli ultimi mesi. Si tratta di colossi come Sony, Apple, Philips che hanno introdotto nuovi dispositivi rispetto a quelli già in voga come Cybook e Kindle di Amazon. Mentre si preannuncia l’arrivo a breve di Readius della Polymer Vision. "Questi nuovi dispositivi - ha dichiarato Sebastiano Bagnara del Politecnico di Milano - si candidano a diventare quello che l’iPod è stato per la musica sia per quanto riguarda il design sia per quanto riguarda il comfort. Le resistenze all’ebook derivano infatti soprattutto da problemi di comodità e funzionalità. La facilità di lettura è invece fondamentale affinché l’ebook possa esprimere tutte le potenzialità della ricerca di informazioni orizzontale e dell’esplorazione continua, in cui il lettore fa una rapida scrematura dei contenuti, saltando da una risorsa all’altra grazie a Internet".
"Anche Microsoft sta lavorando in questa direzione attraverso il progetto HCI (human computer interaction) - ha annunciato Gian Luca Petrillo della filiale italiana - secondo cui sarà possibile gestire interazioni complesse fra computer e utente attraverso il contatto con più punti di superfici sensibili".
"L’ebook - ha sottolineato Valerio Eletti della Sapienza di Roma - si trova alla convergenza degli interessi, delle competenze e della storia di aziende distanti tra loro come quelle editoriali, quelle informatiche e quelle commerciali on line". Una conferma viene dalla presenza alla tavola rotonda diRoberto Triola, responsabile del Centro Studi Confindustria Servizi Tecnologici e Innovativi, di Roberto Scrivo, direttore affari istituzionaliFastweb e di Fernando Folini, presidente del Gruppo editoria digitale dell’Associazione Italiana Editori, che nel 2007 ha costituito insieme ad altre associazioni di categoria l’Osservatorio permanente sui contenuti digitali.
Segno che tutto il mondo editoriale ha scelto di confrontarsi con nuovi mercati e nuovi prodotti, al fine di cogliere le opportunità delle nuove tecnologie e del Web 2.0 per il ridisegno delle filiere produttive e per catturare nuovi lettori, assicurando un maggiore accesso ai contenuti non soltanto per le giovani generazioni.
Bruno Editore è la casa editrice leader nel settore degli ebook, di cui detiene il 90% nel mercato italiano e il 3% nel mercato mondiale. Il modello "Bruno Editore" si fonda sul portale della casa editrice (www.brunoeditore.it), tra i primi 100 siti italiani, con oltre 275.000 utenti registrati e più di 8 milioni di visitatori all’anno. Per essere aggiornati sulle ultime novità dal mondo degli ebook clicca su sito www.BrunoEditore.it.
domenica 13 novembre 2011
Chiedi e ti sarà dato...
Così disse Gesù: "Chiedi e ti sarà dato! Bussa e ti sarà aperto! Qualunque cosa chiederai al Padre mio, nel mio nome, Egli te la concederà!".
Ora indipendentemente da quale che sia la tua fede, e quindi chiunque sia il tuo Dio, la frase è sinonimo di "fede". Avere fede, fiducia. Nei tuoi sogni, nei tuoi desideri, c'è un progetto. Tu lo vedi realizzato, lo aggiusti. Ti vedi già alle prese con chi avrai a che fare e con quello che dovrai fare. Vedi già i risultati e te ne compiaci. Poi apri gli occhi e ripiombi nello sconforto: vedi il tuo progetto un sogno troppo grande, irrealizzabile. E QUI DEVO FERMARTI!!! Non c'è limite alle tue potenzialità. Chiedi ciò che ti fa stare bene. Qualunque cosa sia. Prometti solo a te stesso e sii onesto, che il tuo progetto non serva a far del male agli altri. Altrimenti così come ti viene dato il bene che vuoi allo stesso modo ti ritornerà il male che speri. Desidera tutto il bene e le ricchezze del mondo per te e per gli altri. Il bene che riceverai viene da una fonte inesauribile: L'UNIVERSO. Ce n'è per tutti. Non togli niente agli altri come gli altri non toglieranno nulla a te. Perciò chiedi per te e augura lo stesso agli altri. Appena apri questa pagina troverai sempre il film THE SECRET di Ronda Bhyrne. Dura più di un'ora e mezza. E' stupendo. guardalo tutto. A proposito domani mattina alle 9 e mezza ho un appuntamento per un mio sogno, un bel progetto al quale ci sto "lavorando" (leggi pensando) da tempo. Ho le idee molto chiare e so che si realizza: non tolgo niente a nessuno anzi, credimi, dò tanto a tanti. Poi te ne parlo. Ciao
Ora indipendentemente da quale che sia la tua fede, e quindi chiunque sia il tuo Dio, la frase è sinonimo di "fede". Avere fede, fiducia. Nei tuoi sogni, nei tuoi desideri, c'è un progetto. Tu lo vedi realizzato, lo aggiusti. Ti vedi già alle prese con chi avrai a che fare e con quello che dovrai fare. Vedi già i risultati e te ne compiaci. Poi apri gli occhi e ripiombi nello sconforto: vedi il tuo progetto un sogno troppo grande, irrealizzabile. E QUI DEVO FERMARTI!!! Non c'è limite alle tue potenzialità. Chiedi ciò che ti fa stare bene. Qualunque cosa sia. Prometti solo a te stesso e sii onesto, che il tuo progetto non serva a far del male agli altri. Altrimenti così come ti viene dato il bene che vuoi allo stesso modo ti ritornerà il male che speri. Desidera tutto il bene e le ricchezze del mondo per te e per gli altri. Il bene che riceverai viene da una fonte inesauribile: L'UNIVERSO. Ce n'è per tutti. Non togli niente agli altri come gli altri non toglieranno nulla a te. Perciò chiedi per te e augura lo stesso agli altri. Appena apri questa pagina troverai sempre il film THE SECRET di Ronda Bhyrne. Dura più di un'ora e mezza. E' stupendo. guardalo tutto. A proposito domani mattina alle 9 e mezza ho un appuntamento per un mio sogno, un bel progetto al quale ci sto "lavorando" (leggi pensando) da tempo. Ho le idee molto chiare e so che si realizza: non tolgo niente a nessuno anzi, credimi, dò tanto a tanti. Poi te ne parlo. Ciao
sabato 12 novembre 2011
IDEA, PROGETTO, AZIONE.
Sogni. Solo sogni e null'altro. Questa è la vita media di milioni di persone.
Ogni giorno passano per la nostra testa centinaia di idee, che accantoniamo lì, in un angolo remoto del nostro "magazzino": la nostra "testa". E poi basta, fino a quando non leggiamo che qualcuno ha messo in atto la nostra tanto amata, quanto bistrattata idea e... ne ha fatto un business. Solo allora schioccando le dita, ci diciamo: "ma guarda te! l'avevo pensata anch'io!". Sì. Solo che a noi è mancato il coraggio di buttarsi. Forse ci sembrava bislacca come idea, forse non avevamo "idea" di come realizzarla. Intanto qualcun'altro ce l'ha "soffiata". "Eppure, sono certo, di non averne parlato con nessuno". "Così come sono certo, che quell'idea era talmente strana ed originale, che solo io posso averla pensata"!!!
I nostri pensieri, le nostre idee, quando ci balenano in testa, emettono onde che si propagano nell'etere, proprio come l'onda della stazione radio emittente, e, qualcuno che in quel momento, o anche a distanza di mesi, è sulla stessa lunghezza d'onda di quella idea, la percepisce e... più attivo di noi... la mette in pratica.
Quindi quando ho un'idea, la focalizzo, la sviluppo, la limo fino a farla diventare un progetto e poi... ciack si gira. Azione. Buona la prima! Ciao
Ogni giorno passano per la nostra testa centinaia di idee, che accantoniamo lì, in un angolo remoto del nostro "magazzino": la nostra "testa". E poi basta, fino a quando non leggiamo che qualcuno ha messo in atto la nostra tanto amata, quanto bistrattata idea e... ne ha fatto un business. Solo allora schioccando le dita, ci diciamo: "ma guarda te! l'avevo pensata anch'io!". Sì. Solo che a noi è mancato il coraggio di buttarsi. Forse ci sembrava bislacca come idea, forse non avevamo "idea" di come realizzarla. Intanto qualcun'altro ce l'ha "soffiata". "Eppure, sono certo, di non averne parlato con nessuno". "Così come sono certo, che quell'idea era talmente strana ed originale, che solo io posso averla pensata"!!!
I nostri pensieri, le nostre idee, quando ci balenano in testa, emettono onde che si propagano nell'etere, proprio come l'onda della stazione radio emittente, e, qualcuno che in quel momento, o anche a distanza di mesi, è sulla stessa lunghezza d'onda di quella idea, la percepisce e... più attivo di noi... la mette in pratica.
Quindi quando ho un'idea, la focalizzo, la sviluppo, la limo fino a farla diventare un progetto e poi... ciack si gira. Azione. Buona la prima! Ciao
venerdì 11 novembre 2011
GRAZIE ! ! !
Grazie.
E' un termine che usiamo decine e decine di volte al giorno, ma, purtroppo, molto spesso, solo per abitudine. Diciamo grazie quando qualcuno ci serve qualcosa, ma lo facciamo automaticamente, solo perchè ci hanno insegnato che fa parte delle buone maniere, del saper vivere. Diciamo grazie quando ci lasciano il passaggio a piedi o in macchina. Ma sempre e solo per abitudine. A questo termine non diamo eccessivo peso. Una parola che pronunciamo e basta. Poi non rimane null'altro.
Hai mai pensato a quante volte hai detto Grazie con il Cuore? Quando qualcuno ti ha regalato proprio quell'oggetto che desideravi tanto? Pensa solo per un attimo a come l'hai detto quel Grazie. L'hai detto con il cuore. Sentivi il corpo fremere dall'emozione e nel dire Grazie hai sentito i brividi salirti lungo la schiena fino al collo e farti quasi rizzare i capelli. In quel momento il tuo Grazie, quella semplice parola che mille volte hai pronunciato senza alcun senso compiuto, si è caricato di una energia indescrivibile. Le sensazioni che hai provato in quell'istante si sono irradiate nel cosmo, sotto forma di energia e ancora oggi, anche a distanza di anni, continua ad essere vibrante; e chiunque riesce ad entrare in sintonia con quella tua vibrazione si sente inebriare da un benessere indescrivibile, senza neanche sapersi spiegare il perchè.
E' un termine che usiamo decine e decine di volte al giorno, ma, purtroppo, molto spesso, solo per abitudine. Diciamo grazie quando qualcuno ci serve qualcosa, ma lo facciamo automaticamente, solo perchè ci hanno insegnato che fa parte delle buone maniere, del saper vivere. Diciamo grazie quando ci lasciano il passaggio a piedi o in macchina. Ma sempre e solo per abitudine. A questo termine non diamo eccessivo peso. Una parola che pronunciamo e basta. Poi non rimane null'altro.
Hai mai pensato a quante volte hai detto Grazie con il Cuore? Quando qualcuno ti ha regalato proprio quell'oggetto che desideravi tanto? Pensa solo per un attimo a come l'hai detto quel Grazie. L'hai detto con il cuore. Sentivi il corpo fremere dall'emozione e nel dire Grazie hai sentito i brividi salirti lungo la schiena fino al collo e farti quasi rizzare i capelli. In quel momento il tuo Grazie, quella semplice parola che mille volte hai pronunciato senza alcun senso compiuto, si è caricato di una energia indescrivibile. Le sensazioni che hai provato in quell'istante si sono irradiate nel cosmo, sotto forma di energia e ancora oggi, anche a distanza di anni, continua ad essere vibrante; e chiunque riesce ad entrare in sintonia con quella tua vibrazione si sente inebriare da un benessere indescrivibile, senza neanche sapersi spiegare il perchè.
Impariamo ad usare questo termine con amore, prendiamo l'abitudine di ripeterla 10, 100, 1000 ville al giorno con la convinzione di ringraziare il mondo, l'universo, Dio, ma anche il vicno di casa, un gatto, un filo d'erba, un albero, la pioggia, il sole, le nuvole, un fiume, il mare. Diciamo grazie a tutto, a tutti, all'universo. Diciamo grazie ai nostri abiti, alla nostra autovettura. Diciamo grazie per sentirci meglio.
Impara a dire Grazie e insegnalo a chiunque incontri (basta sorridere, sorridere, sorridere). E quando dici Grazie, dillo col cuore. Ti ringrazieranno. Ti sentirai meglio. Ti sorrideranno. I problemi assumono un aspetto risolvibile e in men che non si dica trovi la soluzione.
Grazie. Grazie. Grazie.
giovedì 10 novembre 2011
Cuccioli
mercoledì 9 novembre 2011
Sii felice
Sii felice!!!
Queste parole sono tra le più potenti del nostro linguaggio. La tetraggine crea una struttura mentale che impedisce il fluire di pensieri costruttivi.
Pensa ai momenti in cui eri tetro e triste. Eri forse ispirato a fare grandi cose? Concepivi delle idee che potevano aumentare la tua prosperità? Sentivi che la tua ambizione imboccava nuove vie? La risposta è, naturalmente, no.
Pensa ai momenti in cui eri esuberante, in cui ogni fibra del tuo essere vibrava di gioia. Non avvertivi il bisogno di essere attivo, di andare in mille luoghi? Progetti che in circostanze normali ti sarebbero sembrati laboriosi da realizzare, in quel momento sembravano semplici.
Sii felice! Se hai dei problemi (e chi non ne ha?) sii felice perchè con il sorriso nel cuore e nella mente, sai che ora puoi dominarli, anzichè essere dominati da essi.
Innanzitutto ORA - non dopo, non domani, ma ORA - nella tua mente, nei tuoi pensieri, nel tuo animo deve esserci solo felicità. Facile a dirsi vero?
SI. Facile! Solo qualche mese fa ero come altri milioni di esseri, con mille problemi e mille e un pensiero. Tutto era buio, tutto era difficile, tutto era senza "via d'uscita". Oggi non ho ancora risolto quei problemi e quei pensieri continuano ad essere parte del mio essere, ma con una consapevolezza diversa: la consapevolezza di sapere che risolvo tutto. Come? Per prima cosa, non mi assillano più come prima, perchè ad ogni problema so che c'è - e la troverò - una soluzione (e credimi qualcosa si sta gia muovendo verso la soluzione stessa); secondo - e cosa più importante, anche se l'ho messa al secondo posto - è che i primi 5 minuti mi sembravano duri, quasi ridevo delle mie assurde convinzioni, ma ho deciso di provare ad essere felice, malgrado tutto. Nella mia testa fluivano solo i momenti belli, quelli che mi hanno fatto gioire, ridere, quei pensieri che mi davano emozioni da brividi lungo la schiena. Tutti abbiamo avuto momenti belli. Ripeschiamoli dalla memoria e mettiamoli in circolo nei nostri pensieri. Il sorriso sgorgherà naturalmente (anzi abituati a controllarlo) in qualunque situazione. La felicità è una condizione contagiosa e chi ti sta vicino si accorge che in te qualcosa è cambiato; gli altri ti vedono più luminoso, ti danno più fiducia, si fermano volentieri a chiacchierare con te, ti espongono le loro idee, i loro progetti. E tu ti senti parte del mondo che ti circonda, cominci a vedere e a capire che anche tu puoi fare qualcosa per gli altri: sorridendo e distribuendo felicità che a sua volta ti ritorna dandoti serenità, fiducia e uno sprone maggiore a prendere di petto i problemi e affrontarli e risolverli brillantemente. Tanto che quando saranno archiviati penserai a come abbiano mai potuto portarti via il sonno, il sorriso e la felicità.
Mi sono lasciato prendere la mano, ma la cosa più bella che voglio dirti è che in me nulla è cambiato (parlo finanziariamente) eppure oggi mi ritrovo a fare progetti e vedo il mondo con occhi diversi. Perchè sono felice. Devi esserlo anche tu: FELICE. Ciao
martedì 8 novembre 2011
Benvenuti
Ciao.
Benvenuto. Se sei qui è perchè, come noi, ami la celebre frase che da il nome a questo blog: "Volere è Potere".
Un'altra particolarità, nel nome, è data dall'indirizzo:
http://pensare-creare.blogspot.com .
Intanto ci presentiamo: Pasquale Sorabella e Rosy Rosy B. Siamo admin di alcune pagine su Facebook: una è dedicata a Gustavo Adolfo Rol https://www.facebook.com/pages/GUSTAVO-ADOLFO-ROL-Dottore/254355331251037 e un'altra si chiama VOLERE è POTERE https://www.facebook.com/pages/VOLERE-%C3%A9-POTERE/264504316919327 . Tutto quello che verrà postato è frutto delle nostre ricerche, delle nostre sensazioni e delle nostre emozioni, che sappiamo sono anche le tue. Parleremo di molte cose di interesse comune oltre che di realizzazione personale, di libri,di felicità e di tanto altro ancora. Intanto è doveroso aggiungere che siamo rimasti letteralmente folgorati da alcuni libri che poi ci hanno portato fin qui: La legge di Attrazione, PNL, fisica quantistica, etc. Nelle nostre ricerche al testo migliore, ci siamo imbattuti nel sito dell'Ing. Giacomo Bruno che pubblica centinaia di titoli sulla crescita personale, professionale e finanziaria. Sono scritti e pensati per dare la possibilità a quanti li leggono di avvicinarsi a determinati argomenti, in modo semplice, lineare e diretto. Senza troppi giri di parole e... perdite di tempo prezioso. Ed è per questo che ci permettiamo di consigliarteli; a noi han dato una grossa mano e siamo certi che ritorneranno utili anche a te. Quarda qualche titolo:
Motivazione, la Chiave per il Successo
http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=543&pp=221168&utm_source=Aff221168&utm_medium=linkAff&utm_campaign=Aff221168id543
La Legge di Attrazione del Denaro
http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=505&pp=221168&utm_source=Aff221168&utm_medium=linkAff&utm_campaign=Aff221168id505
Lasciati condurre dalla mente e... Prendi tutto il bello della vita
http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=422&pp=221168&utm_source=Aff221168&utm_medium=linkAff&utm_campaign=Aff221168id422
Dalla PNL alla Quantistica
http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=379&pp=221168&utm_source=Aff221168&utm_medium=linkAff&utm_campaign=Aff221168id379
La Nuova Legge di Attrazione
http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=247&pp=221168&utm_source=Aff221168&utm_medium=linkAff&utm_campaign=Aff221168id247
... ed altri di cui ti parleremo presto.
Ti diremo ancora di altre chicche e scoperte. Ti diamo appuntamento a domani, quando lo avremo reso un pò più accattivante. Ciao!
Motivazione, la Chiave per il Successo
http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=543&pp=221168&utm_source=Aff221168&utm_medium=linkAff&utm_campaign=Aff221168id543
La Legge di Attrazione del Denaro
http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=505&pp=221168&utm_source=Aff221168&utm_medium=linkAff&utm_campaign=Aff221168id505
Lasciati condurre dalla mente e... Prendi tutto il bello della vita
http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=422&pp=221168&utm_source=Aff221168&utm_medium=linkAff&utm_campaign=Aff221168id422
Dalla PNL alla Quantistica
http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=379&pp=221168&utm_source=Aff221168&utm_medium=linkAff&utm_campaign=Aff221168id379
La Nuova Legge di Attrazione
http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=247&pp=221168&utm_source=Aff221168&utm_medium=linkAff&utm_campaign=Aff221168id247
... ed altri di cui ti parleremo presto.
Ti diremo ancora di altre chicche e scoperte. Ti diamo appuntamento a domani, quando lo avremo reso un pò più accattivante. Ciao!
Iscriviti a:
Post (Atom)




