Max Formisano

Nel Fossato

venerdì 11 novembre 2011

GRAZIE ! ! !

Grazie.
E' un termine che usiamo decine e decine di volte al giorno, ma, purtroppo, molto spesso, solo per abitudine. Diciamo grazie quando qualcuno ci serve qualcosa, ma lo facciamo automaticamente, solo perchè ci hanno insegnato che fa parte delle buone maniere, del saper vivere. Diciamo grazie quando ci lasciano il passaggio a piedi o in macchina. Ma sempre e solo per abitudine. A questo termine non diamo eccessivo peso. Una parola che pronunciamo e basta. Poi non rimane null'altro.
Hai mai pensato a quante volte hai detto Grazie con il Cuore? Quando qualcuno ti ha regalato proprio quell'oggetto che desideravi tanto? Pensa solo per un attimo a come l'hai detto quel Grazie. L'hai detto con il cuore. Sentivi il corpo fremere dall'emozione e nel dire Grazie hai sentito i brividi  salirti lungo la schiena fino al collo e farti quasi rizzare i capelli. In quel momento il tuo Grazie, quella semplice parola che mille volte hai pronunciato senza alcun senso compiuto, si è caricato di una energia indescrivibile. Le sensazioni che hai provato in quell'istante si sono irradiate nel cosmo, sotto forma di energia e ancora oggi, anche a distanza di anni, continua ad essere vibrante; e chiunque riesce ad entrare in sintonia con quella tua vibrazione si sente inebriare da un benessere indescrivibile, senza neanche sapersi spiegare il perchè.
Impariamo ad usare questo termine con amore, prendiamo l'abitudine di ripeterla 10, 100, 1000 ville al giorno con la convinzione di ringraziare il mondo, l'universo, Dio, ma anche il vicno di casa, un gatto, un filo d'erba, un albero, la pioggia, il sole, le nuvole, un fiume, il mare. Diciamo grazie a tutto, a tutti, all'universo. Diciamo grazie ai nostri abiti, alla nostra autovettura. Diciamo grazie per sentirci meglio. 
Impara a dire Grazie e insegnalo a chiunque incontri (basta sorridere, sorridere, sorridere). E quando dici Grazie, dillo col cuore. Ti ringrazieranno. Ti sentirai meglio. Ti sorrideranno. I problemi assumono un aspetto risolvibile e in men che non si dica trovi la soluzione.
Grazie. Grazie. Grazie.
.


1 commento:

  1. Grazie, Grazie, Grazie....questa è la parola Universale.....ringraziando sempre potremmo esaudire i nostri desideri, Namastè

    RispondiElimina